Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Un altro record per il Corvatsch, il whisky ORMA e l’Oro liquido a 3303 metri di altitudine

martedì, 22 settembre 2020

St. Moritz – Negli ultimi mesi, alla stazione in vetta del Corvatsch, a 3303 metri di quota, è stato portato a termine un record mondiale. I due imprenditori grigionesi, Pascal Mittner e Rinaldo Willy, hanno avverato il loro sogno tanto atteso realizzando la distilleria di whisky più alta del mondo.

Corvatsch e whisky
montagna corvatsch engadina estateQuasi dieci anni fa, questi appassionati di whisky iniziarono a distillare il loro proprio whisky “Orma”. Da allora, l’oro liquido matura in botti di whisky nella grotta di roccia presso la stazione in vetta del Corvatsch. Ai primi di ottobre, i due pionieri del whisky saranno fieri d’inaugurare la loro distilleria Orma alla stazione in vetta del Corvatsch. Negli appositi alambicchi la distillazione del whisky avviene con cuore e “Orma”, che in romancio significa anima.

Evento «Grand Opening»
Il 10 ottobre 2020 sul Corvatsch s’inaugurerà la distilleria più in quota in assoluto. Agli ospiti sarà proposto un giorno esclusivo dedicato ai vari sapori: visita nella distilleria Orma, degustazione e fantasioso pranzo a più piccole portate al Ristorante 3303 compresi. Partecipa anche tu a questa esperienza sensoriale in quota e prenota subito un biglietto. Il numero di partecipanti è limitato a 160 persone.

Visite guidate e degustazioni 
Dal mese di dicembre 2020, ogni mattina e pomeriggio di venerdì e sabato, avranno luogo delle visite guidate con successiva degustazione. Prima o dopo la degustazione, i visitatori potranno abbinare il whisky a un gustoso menu Orma al Ristorante 3303, l’esercizio gastronomico più in quota dei Grigioni.

INFO ORARI
Orari d’apertura Corvatsch/Furtschellas
Orari d’apertura Diavolezza



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136