Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Trentino, cambio al vertice del Reparto Operativo dei carabinieri

mercoledì, 9 settembre 2020

Trento – Stamattina si è avuto l’avvicendamento alla guida del Reparto Operativo, presso la caserma di via Barbacovi, dove dopo sei anni di Comando, il Tenente Colonnello Giovanni Cuccurullo ha ceduto l’incarico al pari grado Michele Capurso, proveniente dalla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze.

Ieri il saluto presso la caserma “Gentile” di Bolzano dal Comandante della Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”, Generale di Brigata Ugo Cantoni.

L’ufficiale superiore lascia la guida del Reparto Operativo dopo un periodo di intenso lavoro, caratterizzato anche da rilevanti risultati operativi e andrà a ricoprire un nuovo e interessante incarico a Vicenza, presso il centro di alta formazione CoESPU (Center of Excellece for Stability Police Units) quale insegnante di “Stability Policing e Stability Police Units”, nel quadro delle attività di formazione delle polizie nei paesi in fase di stabilizzazione. Questo settore, in cui l’Italia è leader in campo internazionale, vede l’Arma dei Carabinieri incaricata di curare la dottrina per la formazione e l’aggiornamento anche per i paesi stranieri e in quella sede, si sviluppa tutta l’attività di studio e addestramento, a livello concettuale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136