Sondalo - È un vispo maschietto forte dei suoi 4,1 chilogrammi di peso il primo nato all'Ospedale Morelli di Sondalo dopo la riapertura del Punto nascita il 1° luglio, il parto è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso: Gabriele, questo il nome scelto, e la sua mamma, Andrea B., godono di ottima salute. Un evento salutato con gioia da tutto il reparto che sin dalla mattina ospitava quattro donne in travaglio, ma il maschietto di Bormio ha battuto sul tempo Caterina e Filippo, venuti alla luce soltanto il giorno successivo.
Per il Presidio ospedaliero è un bel segnale. A seguito della trasformazione in ospedale covid-19, avvenuta all'inizio di marzo, il Punto nascita era stato temporaneamente sospeso a tutela di mamme e bambini e i parti concentrati all'Ospedale di Sondrio, lasciando il reparto operativo per le sole urgenze.
Per mamma Andrea e papà Gianni D., sposati da meno di due anni e lavoratori della QC Terme di Valdidentro, è il primo figlio. Per la coppia è una gioia immensa dopo una gravidanza vissuta con qualche preoccupazione per l'evolversi dell'emergenza sanitaria.