Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
w

Ad
Ad
 
Ad


Sale Marasino: nove volontari Gev in più sul Sebino Bresciano

martedì, 20 ottobre 2020

Sale Marasino – Il servizio di vigilanza delle Guardie Ecologiche Volontarie ha nove volontari in più. Dopo aver frequentato il corso, articolato sui due anni, e superato l’esame, le nuove Gev effettueranno servizio sulle zone di competenze della Comunità Montana del Sebino, con sede a Sala Marasino (Brescia) con i Comuni che si estendono dal Monte Guglielmo alla Riserva Naturale Torbiere al Sebino, compresa Monte Isola (nella foto un incontro con le Gev organizzato dalla Prefettura).

Corso Gev e polizia locale BresciaLe Gev del Sebino nel corso degli anni sono scese dalle iniziali venti unità e grazie ai nove nuovi volontari potranno essere potenziate alcune attività sul territorio Sebino, in particolare esercitare sorveglianza anche all’interno dell’area protetta, a Monte Isola e in tutta la zona del Sebino. Infine potranno esercitare funzioni educative, di prevenzione e sensibilizzazione ed agire negli ambiti di aree protette, tutela della fauna minore e della flora spontanea, rifiuti e disciplina degli scarichi reflui e di reti fognarie.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136