Rovereto - A Rovereto Festa dell’Ausiliatrice in forma ridotta, ma con la presenza del vescovo Lauro. Necessaria la prenotazione alla Messa del 5 agosto alle 10.00. La celebrazione si rinnova ininterrottamente dal 1703, quando la città scampò alla distruzione da parte delle truppe francesi.
Quest’anno, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, in accordo con il Comune di Rovereto, è stato stabilito di annullare la tradizionale processione per le vie della città, riducendo le celebrazioni ad un unico momento solenne: la Messa del mattino di mercoledì 5 agosto alle ore 10 presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi (nella foto) e animata da una rappresentanza dei cori giovanili delle parrocchie roveretane; l’accesso alla chiesa (i cui posti sono stati ridotti del 70% per mantenere le distanze d’obbligo) è consentito a un centinaio di persone, su prenotazione. Ci si potrà prenotare da domani, mercoledì 29 luglio, telefonando al numero 0464/421251 nel seguente orario: dalle 9.30 alle 11, dalle 15 alle 19.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telepace Trento (canale 601, con replica alla sera dello stesso giorno alle 20.30) e in streaming sui portali diocesani.