Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 5 marzo 2021

Progetto donna e cure riabilitative alle Terme di Boario

Boario Terme - Proseguono le attività e le cure con un programma di riabilitazione alle Terme di Boario (Brescia).


Centro Cure Violati - Dopo il successo delle scorse settimane continua la proposta del Centro Cure Violati delle Terme di Boario con un programma di riabilitazione motoria (in ambulatorio) e in acqua (piscina vascolare). Le Terme di Boario sono note per la qualità riabilitativa dei programmi che si avvalgono degli studi della Medicina termale e dei più recenti ritrovati in campo riabilitativo e fisio-kinesi-terapico (FKT). L'accesso ai percorsi riabilitativi avviene su prescrizione da parte del proprio Medico curante o del Medico specialista, con successiva prenotazione tramite Cup delle Terme


Percorso donna delle Terme - Il progetto sulla salute della donna, legato alla prevenzione a tutto campo, oggi punta con maggior attenzione al tema dell'insorgere dell'Osteoporosi, patologia spesso subdola che inizia anche nell'età fertile della donna. Per questa ragione il "Percorso donna", ideato presso il centro cure delle terme di Boario si avvale della M.O.C.

(Mineralometria Ossea Computerizzata) in grado di diagnosticare con precisione e immediatezza lo stato di salute delle ossa, prevenendo il più possibile il fenomeno dell'osteoporosi. La prevenzione dell'osteoporosi è fondamentale anche per chi ha subito traumi ossei e lunghe immobilizzazioni. La M.O.C. è esame fondamentale per diagnosticarne eventuali conseguenze osteoporotiche e quindi permettere allo Specialista di indicare la via più idonea per un rapido recupero che alle Terme si avvale di uno staff di riabilitatori di ottimo livello che hanno a disposizione anche i percorsi riabilitativi nella piscina vascolare


Apertura Parco Termale - Con venerdì 16 aprile riapre il Parco Termale, mettendo a disposizione le fonti idropiniche e le strutture e i percorsi all'interno del Parco stesso. Contestualmente riprendono tutte le attività termali al Centro Cure: fanghi, bagni, idromassaggi, massaggi, terapie inalatorie e terapie idropiniche e contestualmente proseguono le attività riabilitative già in funzione dal 18 gennaio.


Info e prenotazioni: 0364 525011
Ultimo aggiornamento: 05/03/2021 16:03:36
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato