Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno, i lavori tra Ponte dei Buoi e Case di Viso dopo la bomba d’acqua

martedì, 25 agosto 2020

Ponte di Legno – Nuovi sopralluoghi nelle zone – Ponte dei Buoi e Case di Viso – colpite dall’eccezionale ondata di maltempo a fine luglio. I lavori di somma urgenza sono stati realizzati in tempo da record con la messa in sicurezza.

Ponte di Buoi - Ponte di LegnoIntanto prosegue la residua attività di rimozione di massi all’interno dei torrenti e le relative opere. Ieri pomeriggio è stato fatto il punto sulle opere effettuate e quelle che dovranno essere programmate nelle prossime settimane.

case di viso franaSi guarda al futuro: il Comune di Ponte di Legno avvierà la progettazione di opere di sistemazione definitiva di Case di Viso e dell’intero corso del torrente Arcanello. Il primo passo sarà anche rimuovere i massi della zona a monte del ponte che portano agli alpeggi, mentre un progetto più ampio prevede anche la creazione di vasche per contenere le eventuali ondate di piena. Per le nuove opere saranno avanzate richieste di finanziamento a Regione Lombardia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136