Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Morbegno si prepara al Valtellina Ebike Festival

venerdì, 4 settembre 2020

Morbegno – La Valtellina è pronta ad ospitare i partecipanti al Valtellina Ebike Festival: il primo evento italiano a focus sportivo dedicato alla mountain-bike elettrica, in programma per il 19 e 20 settembre. Un week-end di iniziative, gare ed escursioni sullo sfondo di un’area alpina ricca di bellezze naturalistiche e di una sentieristica incredibilmente adatta alla mountain-bike. Foto di Eze Urrets.

mtb morbegno Photo by Eze UrretsL’evento avrà come epicentro la bella e storica cittadina di Morbegno (260 metri di altitudine), eletta Città Alpina 2019 grazie al suo impegno nella rivalutazione del territorio in chiave moderna ed eco-sostenibile.

Tante le iniziative in programma che si propagheranno nel territorio della Bassa Valtellina. La Festival Ride è un percorso di 40 chilometri in stile all-mountain (con salite e discese) che attraversa vigneti, castelli, borghi storici, chiese monumentali, cantine scavate all’interno delle rocce e punti panoramici che abbracciano l’intera Bassa Valtellina e l’alto Lago di Como.

Per gli amanti dell’enogastronomia, sono previste escursioni dedicate alle eccellenze locali come il vino coltivato sui terrazzamenti oppure il formaggio Bitto, prodotto direttamente in alpeggio senza essere spostato dai loghi di mungitura.

Non mancheranno le iniziative dedicate ai bikers più esperti con percorsi e gare su sentieri all’interno del bosco e che presentano dislivelli importanti. Programma e prenotazioni su www.valtellinaebikefestival.com



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136