Livigno - Fotografare un gorilla rosa che sfreccia in mountain-bike, mungere una capretta insieme a un contadino oppure cantare una canzone di montagna davanti a una chiesetta immersa nel verde. Queste sono solo alcune delle numerose prove che hanno dovuto affrontare i partecipanti alla caccia al tesoro a squadre Tutti Frutti Challenge, la principale iniziativa dei Great Days di Livigno, andati in scena dal 16 al 19 luglio sulla montagna di Carosello 3000.
Foto @Eze Urretz.
Nella giornata di sabato, 25 team di mountain-biker provenienti da Italia, Svizzera, Germania e Polonia si sono sfidati nel trovare oggetti, rincorrere personaggi improbabili e cimentarsi in divertenti prove all’interno del percorso di 45 chilometri famoso come Tutti Frutti Epic ideato da Hans Rey. Il tutto documentando il superamento delle prove attraverso stories pubblicate sul proprio account Instagram.
A concludere il percorso con il punteggio più alto è stato il team 360 Valtellina Bike, che ha dato prova di grande velocità di riding, ma soprattutto di abilità strategica nella gestione del percorso e di fantasia nel superamento delle prove. A partecipare con un proprio team anche la leggenda della mountain-bike Hans Rey, l’atleta di sci paraolimpico Murat Pelit e la campionessa di mountain-bike locale Jessica Bormolini.
Ma i Great Days hanno visto in programma molte altre iniziative.