Bolzano - Kreativ, Fiera Bolzano è la capitale degli appassionati del fai da te e di quanti cercano un’ispirazione. Inaugurata la nona edizione di Kreativ, il salone di Fiera Bolzano che fino a domenica 15 settembre presenta prodotti e soluzioni per chi ama il fai da te e la manualità. Ad aprire le danze il presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold, insieme alla nuova Presidente dell’Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi, Antonia Egger, l’Assessora al Personale, alla Scuola e al Tempo Libero del Comune di Bolzano, Monica Franch e il Presidente del Bauernbund, Leo Tiefenthaler (nella foto © Marco Parisi)
Fino a domenica, il più grande parco giochi della Regione dedicato agli appassionati del fai da te offre una vastissima scelta di materiali e 40 laboratori nei sette Craft Room è a Fiera Bolzano. Sono 120 gli espositori partecipanti: aziende specializzate, pronte ad aiutare i migliaia di visitatori ad esprimere al meglio la loro creatività, attraverso consigli utili e dimostrazioni pratiche di tecniche innovative. Monica Franch, grande fan della Fiera, ha commentato: “La creatività è contagiosa, continuiamo a diffonderla!”
Qui batte il cuore creativo del Trentino-Alto Adige
Essere creativi significa essere fantasiosi, essere attivi, avere idee e realizzarle. E' proprio questo il principio che sta alla base del Salone per la manualità creativa, la decorazione e il fai da te. Perciò, i tanti appassionati del DIY della regione non potranno non essere entusiasti della nona edizione di Kreativ. Nei tre giorni di fiera, circa 120 espositori saranno concentrati su una superficie di quasi 7.500 metri quadrati, formando la più diversificata selezione di materiali della regione.
Molti "recidivi" si stanno preparando all´evento con settimane di anticipo: sanno esattamente dove cercare quantità e qualità per realizzare ciò che gli serve.