Tinagli - Mottinelli" src="https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2020/02/Venchiarutti-on.-Tinagli-Mottinelli.jpg" width="266" height="163" />Ieri, venerdì 7 febbraio, ospite alla cena sociale dell’Associazione, organizzata all’Iseo Lago Hotel, l’onorevole Irene Tinagli, eurodeputata e presidente della Commissione Problemi Economici e Monetari (nella foto da sinistra il giornalista Venchiarutti, l'onorevole Tinagli e Pierluigi Mottinelli).
“Una serata interessante - ha dichiarato il Presidente Pier Luigi Mottinelli - che ha dato modo ai presenti di dialogare con l'On. Tinagli su tematiche europee, introdotte dal giornalista Riccardo Venchiarutti. Continua dunque il nostro lavoro - ha proseguito Mottinelli - di intercettazione e diffusione di progetti e idee che dall’Unione Europea possono essere declinati sul territorio bresciano. Avere ospite l’onorevole Tinagli è stata sicuramente un’opportunità per il mondo economico locale. Le nostre realtà possono intercettare i fondi europei e reinvestirli per uno sviluppo economico che ci renda sempre più forti”.
“La caratteristica di “Associazione di partecipazione attiva" – ha concluso il Presidente - da una parte fornisce a ComunicareEuropa una forza nell’essere interlocutore importante nella realizzazione di idee e progetti europei, dall'altra dà a ciascun associato un ruolo attivo nella costruzione di un nuovo welfare di comunità e di sviluppo che mira a una visione alternativa di Europa, più moderna, più sostenibile, più solidale, più attraente per le nostre imprese, più affascinante per i nostri giovani, più attenta ai nostri territori”.