Ad
Ad


I luoghi migliori per le escursioni in montagna

venerdì, 31 luglio 2020

Se siete amanti del mare, del solleone, della tintarella, delle lunghissime giornate trascorse in costume sdraiati su un lettino sulla spiaggia, allora probabilmente siete finiti sulla pagina sbagliata! O forse no: magari siete proprio su quella giusta, la più adatta per suggerirvi nuove idee su come trascorrere la vostra estate, sicuramente in un modo molto diverso da quello che scegliete abitualmente, ma con soluzioni che, una volta scoperte, faticherete a non adorare e a non voler ripetere tutti gli anni. Se invece l’estate per voi non vuol dire mare e spiaggia ma lunghe passeggiate in montagna, allora già conoscete la sensazione di cui stiamo parlando!

La bellezza della montagna, anche d’estate

montagna corvatsch engadina estateMontagne spettacolari, aria pura, valli sterminate e natura incantevole: quello che d’inverno è una immensa distesa di bianco, fatto di neve e laghi ghiacciati, con vacanze da trascorrere fra piste di sci durante la giornata e serate davanti alla calda luce di un camino acceso, d’estate si trasforma in un paesaggio altrettanto affascinante ma totalmente diverso alla vista e all’olfatto, nei colori e nei profumi. Possiamo nominare solo alcune delle incantevoli località, pensiamo ai comprensori di Corvatsch (foto), alla Diavolezza, alle cascate del Maniva, alle Malghe della Val Rosello, al Lago Zana e Rifugio Bosio: sarebbero troppe le possibili località da citare in cui godere di una vacanza suggestiva fra escursioni e relax. Lunghe passeggiate, aria pura e un piacevole fresco anche in piena estate.

Organizzarsi per le escursioni

Per le tue escursioni in montagna, le gite in auto, con una jeep o – perché no – una intera vacanza col camper o con una roulotte, sapersi organizzare è fondamentale. Ore a passeggiare e respirare a pieni polmoni godendo dello spettacolo che la natura ci offre: ad un certo punto tutta quell’attività ci porterà a porci una domanda estremamente elementare: “Tutto bellissimo, ma cosa abbiamo da mangiare?”

Scegli i migliori scaldavivande elettrici per le tue escursioni, una soluzione estremamente semplice per una pausa prima di riprendere il cammino in uno di quei paradisi, collegandoli con la presa a 12 volt all’accendisigari dell’auto, o da utilizzare una volta tornati al rifugio o comunque nella nostra casa vacanze.

+ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE+

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136