Se invece l’estate per voi non vuol dire mare e spiaggia ma lunghe passeggiate in montagna, allora già conoscete la sensazione di cui stiamo parlando!
La bellezza della montagna, anche d’estate
Montagne spettacolari, aria pura, valli sterminate e natura incantevole: quello che d’inverno è una immensa distesa di bianco, fatto di neve e laghi ghiacciati, con vacanze da trascorrere fra piste di sci durante la giornata e serate davanti alla calda luce di un camino acceso, d’estate si trasforma in un paesaggio altrettanto affascinante ma totalmente diverso alla vista e all’olfatto, nei colori e nei profumi. Possiamo nominare solo alcune delle incantevoli località, pensiamo ai comprensori di Corvatsch (foto), alla Diavolezza, alle cascate del Maniva, alle Malghe della Val Rosello, al Lago Zana e Rifugio Bosio: sarebbero troppe le possibili località da citare in cui godere di una vacanza suggestiva fra escursioni e relax. Lunghe passeggiate, aria pura e un piacevole fresco anche in piena estate.
Organizzarsi per le escursioni
Per le tue escursioni in montagna, le gite in auto, con una jeep o - perché no - una intera vacanza col camper o con una roulotte, sapersi organizzare è fondamentale. Ore a passeggiare e respirare a pieni polmoni godendo dello spettacolo che la natura ci offre: ad un certo punto tutta quell’attività ci porterà a porci una domanda estremamente elementare: “Tutto bellissimo, ma cosa abbiamo da mangiare?”
Scegli i migliori scaldavivande elettrici per le tue escursioni, una soluzione estremamente semplice per una pausa prima di riprendere il cammino in uno di quei paradisi, collegandoli con la presa a 12 volt all’accendisigari dell’auto, o da utilizzare una volta tornati al rifugio o comunque nella nostra casa vacanze.
+ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE+