Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Frana del Ruinon, strada del Gavia chiusa: gli abitanti di Valfurva sono di nuovo isolati. La situazione

venerdì, 2 ottobre 2020

Valfurva – Dalla tarda serata di ieri la Sp29 del Gavia è chiusa in Valfurva nel tratto interessato dalla frana del Ruinon: a Santa Caterina Valfurva è infatti stato superata la soglia radar di Elevata criticità in sette punti interferometrici del fronte franoso.

frana ruinonOggi riunione del Centro Coordinamento in videoconferenza coordinata dal Prefetto con tutti gli enti interessati – locali e forze dell’ordine: le condizioni permangono e si protrarranno anche col maltempo del weekend, si è dunque convenuto di procedere con immediatezza alla ricognizione delle esigenze delle famiglie che risiedono a Santa Caterina Valfurva, isolata in sostanza anche per la chiusura invernale del Passo Gavia dalla giornata di ieri. C?è la pista agrosilvopastorale percorribile esclusivamente con mezzi speciali e in condizioni meteo favorevoli.

Il sindaco di Valfurva ha comunicato di provvedere all’assistenza sanitaria e per il trasferimento in immobili da prendere in locazione da parte di cittadini che ne hanno necessità. La situazione è di massima allerta.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136