Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 25 marzo 2017

Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali: i gruppi di lavoro per l'anno 2017

Darfo - Nella sua seconda riunione dell’anno il Consiglio Federale ha approvato la nomina degli staff tecnici delle discipline di competenza della Federazione.


Per l’Atletica leggera paralimpica, il già annunciato Direttore Tecnico nazionale Vincenzo Duminuco sarà affiancato da Mario Poletti, referente per il settore fondo, mezzofondo e corse in carrozzina, Alessandro Kuris per i salti e Michele Gionfriddoper la velocità. Poletti è stato anche nominato responsabile della ricerca, sviluppo e formazione tecnica, mentre Kuris continuerà ad occuparsi delle relazioni con il Centro Protesi INAIL di Budrio.

Nella Commissione paritetica FIDAL-FISPES siederanno Gionfriddo e il coordinatore dell’area tecnica federale Francesco Carboni. I due rappresentanti FISPES si uniranno ai due membri nominati dalla FIDAL Mauro Zuliani, bronzo olimpico a Mosca 1980 con la staffetta del miglio, e Stefano Ciallella,tecnico paralimpico delle Fiamme Azzurre e già guida della mezzofondista Annalisa Minetti con cui ha vinto l’oro ai Mondiali di Lione 2013 negli 800 T12.


Per il Rugby in carrozzina Diego Bagno è stato riconfermato nel ruolo di Direttore Tecnico nazionale. Stessa fiducia è stata accordata a Liliana Pucci Aranda per la Boccia e Simone Pajaro per il Calcio a 7 per disabili fisici. Italo Guido Ricagni è stato confermato come referente sanitario per tutte le discipline FISPES.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2017 00:01:37
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento