Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Elezioni Comunali Trento, exit poll Opinio Rai: il candidato sindaco Franco Ianeselli (centrosinistra) tra il 51 e il 55%

lunedì, 21 settembre 2020

Trento – La città di Trento – nelle proiezioni dell’exit poll Opinio Rai – va al centrosinistra con il candidato sindaco Franco Ianeselli. Secondo l’exit poll Ianeselli vincerebbe al primo turno, attestandosi fra il 51 e il 55 per cento dei voti, mentre lo sfidante di centrodestra, Andrea Merler sarebbe tra il 30-34, terzo posto per Carmen Martini (Cinque stelle) tra 3,5 e 5,5 per cento e quarto Marcello Carli (3%-5%).

Trento - municipioIl commento di Franco Ianeselli: “Mentre con la paura del Covid era facile aspettarsi un calo della partecipazione, gli elettori di Trento hanno dimostrato di aver colto tutta l’importanza di questo voto. La crescita dell’affluenza è una bella prova di democrazia. Per quanto riguarda gli exit poll, li prendiamo per quello che sono, una conferma della fiducia che ci ha accompagnati in questa lunga campagna elettorale. Abbiamo atteso nove mesi, aspettiamo altre 24 ore per commentare i dati reali“.

A Bolzano gli exit poll danno un’ipotesi di ballottaggio fra Roberto Zanin (centrodestra) fra il 33% e il 37% e il sindaco uscente Renzo Caramaschi (29%-33%). Poco oltre il 10% il candidato della Svp, Luis Walcher.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136