Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Darfo Boario, zittite le campane della chiesa di Gorzone

martedì, 10 novembre 2020

Darfo Boario – Il rintocco delle campane della chiesa di Gorzone, frazione di Darfo Boario Terme (Brescia) sarà sospeso dalle 22 alle 7. Per la protesta di un residente, le campane non suoneranno di notte e alle 7 dei giorni festivi non dovranno suonare più di 30 secondi. Il consiglio pastorale parrocchiale e il sindaco di Darfo, Ezio Mondini hanno ceduto alle richieste del residente che voleva zittire le campane.

La questione è stata sollevata in estate quando un residente della frazione di Gorzone si è lamentato del rumore della campane. Il sindaco ha puntato sulla mediazione, ma la soluzione adottata scontenta la maggior parte dei residenti. E nel caso di Gorzone il buonismo di amministratori e del consiglio pastorale ha creato tanti dubbi, sorpresa e malumore nella maggior parte dei residenti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136