Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 19 maggio 2019

Darfo Boario: inaugurato lo Spazio Autismo

Darfo Boario Terme - Inaugurato lo "Spazio Autismo" di Darfo Boario Terme (Brescia) che potrà ospitare altri ragazzi autistici. Ieri - alla presenza delle autorità, e di tantissimi camuni, oltre che del presidente di di Sol.Co. Camunia, Angelo Farisoglio e del parroco don Giuseppe Maffi, è stato inaugurato il centro che negli ultimi mesi è stato rinnovato.

Le opere sono costate 250mila euro e una buona parte sono state raccolte nelle diverse manifestazioni promosse a Darfo e Valle Camonica, attraverso il fondo Sara Pedersoli.


Il taglio del nastro dei rinnovati locali di Spazio Autismo è stato da parte di Nicolò, il figlio di Sara Pedersoli scomparsa prematuramente. Nicolò aiutato dal padre Ettore Fanti ha aperto la cerimonia della struttura.


Lo Spazio Autismo è sorto anni fa, quando il Consorzio Sol.Co. Camunia, viste le necessità del territorio, ha presentato un progetto con Fondazione Cariplo per creare anche in Valle Camonica uno spazio riservato ai bambini e ragazzi autistici. Attualmente vengono seguiti più di 30 bambini e ragazzi, tra i 2 e i 18 anni. Con l'ampliamento saranno accolti altri 15 ragazzi. Il servizio, diurno, attivo dal lunedì al venerdì è indispensabile per molte famiglie del territorio.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2019 02:56:06
POTREBBE INTERESSARTI
Oltre 50 proposte APT: dal lago di Garda alla Valle dei Laghi, da Ledro a Comano fino alla Val di Gresta
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento