Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Darfo Boario ha ricordato la battaglia di Nikolajewka

lunedì, 27 gennaio 2020

Darfo Boario Terme – La Valle Camonica ha ricordato il 77° anniversario della battaglia di Nikolajewka con la cerimonia a Darfo Boario Terme (Brescia), organizzata dal grupp0 Ana di Darfo che ha visto una folta partecipazione, oltre che delle associazioni e gruppi anche di cittadini.

Darfo -cerimonia

Tra le autorità erano presenti il sindaco di Darfo Boario, Ezio Mondini, primi cittadini della Valle Camonica e del Sebino, il vice sindaco di Darfo e assessore in Comunità Montana Valle Camonica, Attilio Cristini,  il consigliere regionale Francesco Ghiroldi, il comandante della stazione carabinieri di Darfo, maresciallo Alfonso Guariglia, il presidente dell’Ana (Associazione nazionale Alpini), Sebastiano Favero, il presidente della sezione Ana Valcamonica, Mario Sala e i presidenti o rappresentanti dei gruppi della Valle Camonica, oltre che i presidente delle associazioni combattentistiche della valle.

Dopo il ritrovo in piazza Medaglie d’Oro, il corteo ha attraversato la città, raggiunto il tempio della Madonna degli alpini, quindi è stata celebrata la Santa Messa e al termine si è svolta la deposizione della corona al sacrario del tempio, dove sono intervenute le autorità che ha ricordato il sacrificio di migliaia di alpini nella battaglia di Nikolajewka.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136