Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Da Sondrio al Pizzo Scalino: impresa dello skyrunner Simone Bertini

domenica, 16 agosto 2020

Sondrio – Grande prestazione di Simone Bertini, lo skyrunner 24enne valtellinese che è salito di corsa al Pizzo Scalino, partendo dal capoluogo valtellinese. In 4h55’31” Simone Bertini ha percorso i 45km e 3000 metri di dislivello positivo tra Sondrio e la vetta del Pizzo Scalino. L’evento è stato organizzato dal Valtellina Wine Trail (Simone Bertini all’arrivo nella foto credit Davide Vaninetti).

Simone Bertini - credit foto Davide Vaninetti -Lo skyrunner è partito alle 5 ha raggiunto la vetta del pizzo Scalino e all’arrivo in piazza Garibaldi a Sondrio c’erano amici, appassionati di montagna e una sorpresa, la nonna. Simone Bertini ha dedicato l’impresa alle tre vittime di Chiareggio e rivolto loro un pensiero. Ora si prepara alle nuove gare, in programma nelle prossime settimane.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136