Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Covid-19: 15 nuovi casi nelle scuole italiane in Alto Adige

lunedì, 2 novembre 2020

Bolzano – Sono complessivamente quindici i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati fra sabato e oggi nelle scuole italiane in Alto Adige.

Sei casi positivi e una classe in quarantena vengono segnalati al liceo scientifico “Torricelli” di Bolzano, due nuovi casi vengono registrati alla scuola secondaria di I grado “Archimede” di Bolzano e alla scuola primaria “Don Bosco” di Bolzano (una classe in quarantena). Un caso è stato registrato, inoltre, alla scuola dell’infanzia “Vittorino da Feltre” di Bolzano, alla scuola primaria “Longon” di Bolzano e all’Istituto Tecnico per le Costruzioni, l’Ambiente e il Territorio “Delai” di Bolzano, dove una classe è stata posta in quarantena. Alla scuola primaria “Tambosi” di Bolzano e alla scuola primaria “Rodari” di Bolzano una classe di ciascun istituto risulta in quarantena. Un nuovo caso di positività al Covid-19, infine, viene registrato alla scuola dell’infanzia “Positano” di Bolzano, dove una sezione è stata posta in quarantena.

A seguito di un caso di positività, alla scuola secondaria di I grado “Alfieri” nel capoluogo, oggi vengono effettuati una serie di tamponi per circa 200 studenti e insegnanti dell’istituto, in accordo con l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e la Croce Rossa italiana. Per quanto riguarda le scuole tedesche, infine, da segnalare la chiusura sino all’11 novembre della scuola dell’infanzia Kaltenbrunn a Montagna che ospita 22 bambini e 2 insegnanti: nella struttura è stata riscontrata la positività di una collaboratrice pedagogica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136