Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Bolzano, rinvenuto ordigno bellico in centro città

martedì, 8 settembre 2020

Bolzano – Durante i lavori di scavo in un cantiere a pochi passi del centro storico di Bolzano è stato rinvenuto un ordigno bellico della Seconda guerra mondiale. La zona dove è stata trovata la bomba è stata transennata, in attesa di definire il piano di disinnesco.

Ordigno bellico -Vadena credit foto Alessandro Beati

E’ il secondo ordigno bellico rinvenuto a Bolzano a pochi mesi di distanza: nell’autunno dello scorso anno vennero effettuate operazioni di disinnesco di una bomba, con l’evacuazione di più di 3mila persone e bloccato il traffico ferroviario per alcune ore. Ora, durante il cantiere per la realizzazione di un centro commerciale, è stato scoperto il secondo, sempre di fabbricazione americana (disinnesco ordigno bellico Vadena, credit foto Alessandro Beati).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136