Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Zavorrata Camuna, terza edizione a Malonno: il programma

Si terrà domenica 23 giugno, organizzata dall'Associazione Paracadutisti d'Italia della Valle Camonica

Malonno (Brescia) - La terza Zavorrata Camuna, organizzata dalla sezione Valle Camonica dall'Associazione Paracadutisti d'Italia, si svolgerà domenica 23 giugno a Malonno, con partenza alle 8:30 dal campo sportivo comunale in via Matteotti.

Il tracciato toccherà i comuni di Malonno, Berzo Demo e Sonico, passando nei luoghi della memoria dove sono presenti manufatti della Prima Guerra Mondiale appartenenti alla 3^ linea difensiva. Le squadre della zavorrata saranno composte da due concorrenti, che prima del percorso dovranno cimentarsi in prove tecnico-tattiche a carattere militare, per poi intraprendere una marcia con una zavorra di 10 kg.
Alla competizione parteciperanno anche coppie di militari in servizio.

Sullo stesso percorso avrà luogo una seconda competizione con partenza differenziata dalla zavorrata, ovvero una gara podistica dedicata all’ atleta camuna Daniela Richini, recentemente scomparsa. Un secondo tracciato meno impegnativo, porterà amici e famiglie ad un’interessante passeggiata di circa 7 chilometri fino ai bunker di Greano, in comune di Sonico.

Il programma: sabato 22 giugno, alle 15 accoglienza atleti, alle 17:30 alzabandiera presso il campo sportivo e alle 19 cena; domenica 23 giugno alle 7:30 iscrizioni e ritiro pettorali, alle 8:30 partenza gare, alle 12 premiazioni e alle 13 pranzo (prenotazione pranzo e cena entro giovedì 13 giugno; info e iscrizioni al 334 3816191 email:vallecamonica@assopar.it).
Ultimo aggiornamento: 11/06/2024 06:31:26
POTREBBE INTERESSARTI
Roma - Esame di maturità per 526.317 studenti italiani, poco più di 8mila bresciani, di cui 1.200 tra Valle Camonica,...
Ceto (Brescia) - Ultimo saluto a Brigida Andreina De Pari, 82 anni. Nel pomeriggio si terranno le esequie di...
Brescia - Un insegnante di religione residente nel Bresciano è stato arrestato per pedopornografia. L'inchiesta della...
Cles (Trento) - Domani - giovedì 20 giugno, alle 18 - si alzerà il velo a Cles sulla nuova mostra “Valentino Ruatti....
Venerdì 21 giugno "Yoga day", sabato 22 lo spettacolo "Mago per svago"
ULTIME NOTIZIE
Sono 50 gli indagati dalla Guardia di Finanza di Reggio Emilia per reati fiscali
Sondrio - Maltrattamemnti sulla moglie, imprenditore valtellinese arrestato. Il 35enne è accusato di stalking e lesioni....
Riva del Garda (Trento) - Terminata la settimana clou del salvamento nazionale con i campionati italiani assoluti in...