VEZZA D'OGLIO (Brescia) - Il paese dell'Alta Valle Camonica legato alla corsa rosa femminile. Da Vezza d’Oglio partirà domani - 8 luglio - la terza tappa del Giro d'Italia Women: il via alle 11:20.
Dalle 9 sarà aperto nel parcheggio del Centro Eventi Adamello il Village con musica, intrattenimento e gadget per il pubblico.
I provvedimenti sulla viabilità
Divieto di sosta e rimozione veicoli: dalle 5 alle 13:30 di domani 8 luglio al Centro Eventi Adamello, parcheggio Interno Centro (Area Supporto, Servizio
Parcheggio Di); via del Piano (Area Start, Direzione di Corsa, Parcheggio Stampa, Seguito); via Stella (Area Parcheggio pubblico riservato alla Corsa.
Chiusura alla circolazione ordinaria su statale 42 tratto Vezza d’Oglio - Ponte di Legno a partire da 45 minuti prima del passaggio della gara (quindi chiusura prevista dalle ore 10:30 circa).
Ripristino viabilità con il passaggio della vettura indicante "fine gara ciclistica".
Già dal pomeriggio di questo lunedì 7 Luglio, divieto di sosta nell’area del piazzale Flayosc-Centro Eventi Adamello per allestimento “Villaggio del Giro”.
Gli eventi
Due gli eventi collaterali preparati per l'evento: questa sera - inizio alle 21 - in piazza IV Luglio è in programma il concerto della band femminile “Curve pericolose”, che proporrà un vasto repertorio, dalla musica rock alla musica soul, fino ai successi italiani del passato e del presente.
E' stato proposto anche il contest fotografico “In giro per Vezza: emozioni in un click”: chiunque può fare una foto o un selfie a tema rosa, o immortalare il passaggio della carovana, e condividerlo sui social ilGiro d'Italia Women, citando Vezza d’Oglio Turismo e inserendo come didascalia “In giro per Vezza”.
Ultimo aggiornamento:
07/07/2025 08:14:37