APRICA (Sondrio) - La località turistica delle Orobie Valtellinesi domani - lunedì 7 luglio, sarà arrivo di tappa del Giro d'Italia Women. Partenza da Clusone, la carovana rosa attraverserà l'intera Valle Camonica, entrando da Pian Camuno e uscendo a Corteno Golgi con l'arrivo in salita. Sarà battaglia, dunque.
La prima tappa ha visto il successo di Marlen Reusser (Movistar Team) ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia Women, la Bergamo (ChorusLife)-Bergamo (Sentierone) di 14.2 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Lotte Kopecky (Team SD Worx - Protime) e Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ).
Clusone sarà la località di partenza della seconda tappa del Giro Women: il via della tappa sarà alle 11:40 quindi le cicliste passeranno da Sovere, Lovere, Costa Volpino e Pisogne, quindi risaliranno tutta la Valle Camonica. Da Pisogne è previsto il èpassaggio attorno alla 12:30, poi Pian Camuno, Darfo Boario Terme, Berzo Inferiore, Bienno, Breno, Capo di Ponte, Cedegolo, Berzo Demo, Malonno, Sonico, Edolo, Corteno Golgi con arrivo ad Aprica, attorno alle 14:10.
Le strade saranno chiuse un'ora prima del passaggio della corsa, quindi tra le 11.30 in Bassa Valle e le 14 in Alta Valle Camonica ci sarà lo stop al traffico.
Ultimo aggiornamento:
07/07/2025 00:11:40