-

Vezza d'Oglio, non sarà realizzato il ponte Tibetano

La nuova Amministrazione comunale ha fatto la ricognizione delle opere pubbliche

Vezza d'Oglio (Brescia) - La nuova Amministrazione comunale di Vezza d'Oglio ha messo nel cassetto il progetto del ponte Tibetano che lo scorso anno aveva diviso il paese dell'Alta Valle Camonica.

Il sindaco Paolo Gregorini e la nuova Giunta hanno effettuato una ricognizione sulle opere che erano state programmate, alcune sono in dirittura di arrivo, altre sono ancora in fase di studio e progettazione e alcune sono state stralciate.

"Stiamo effettuando un quadro sulle opere in fase di conclusione, quelle programmate, poi indicheremo quelle prioritarie e faremo le nostre proposte", commenta il sindaco di Vezza d'Oglio, Paolo Gregoriini.

Recentemente il sindaco e gli amministratori vezzesi hanno hanno partecipato ad un incontro in Regione Lombardia sulla viabilità e l'attenzione è concentrata sulla variante alla Statale 42 del Tonale, perché, quando sarà realizzata la galleria di Edolo, i problemi si concentreranno su Vezza d'Oglio.

Tra i grandi temi che saranno messi nel cassetto dall'amministrazione Gregorini sarà il ponte Tibetano, che ha già ottenuto un finanziamento dal Parco nazionale dello Stelvio. Quelle risorse - un milione e mezzo - non andranno perse, ma l'Amministrazione Gregorini le destinerà per il recupero della casa ex Bim, vicino al Parco, e alla realizazione di un polo ambientale; poi saranno creati punti di avvistamento nel Parco dello Stelvio e nella zona dove era previsto il ponte tibetano.

Intanto si stanno concludendo le opere di riqualificazione e ammodernamento del polo sportivo, con sostituzione del manto da gioco in erba sisntetica con la sistemazione del campo sportivo e l'allestimento di area camper per un importo complessivo di 770.000 euro.
Ultimo aggiornamento: 09/08/2024 20:07:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE