Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temù: frana nella zona di Malga Caldea, interrotta la strada

Sul posto i vigili del fuoco di Vezza d'Oglio, carabinieri, tecnici e amministratori

Temù (Brescia) - Un violento temporale si è abbattuto nel tardo pomeriggio nella zona del rifugio Garibaldi e della Val d'Avio, con scarica di sassi che ha invaso la zona di malga Caldea e interrotto la strada, nella parte alta, danneggiando anche una vettura.
E' esondato il Salimmo nella Val d'Avio: sassi e detriti sono finiti nell'alveo del torrente.

Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco del distaccamento di Vezza d'Oglio che hanno localizzato la frana avvenuta prima di giungere a Malga Caldea, con la strada chiusa completamente. Non si registrano feriti.

I vigili del fuoco di Vezza d'0glio hanno aiutato le persone, una trentina di escursionisti che rientravano dal Garibaldi e dai laghi d'Avio, rimaste bloccate oltre il torrente, a scendere a valle. Sono giunti sul luogo anche i carabinieri della Compagnia di Breno, i tecnici e gli amministratori comunali di Temù per una valutazione dei danni.

Red. Cro.
Ultimo aggiornamento: 01/09/2024 07:35:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE