Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Quattro giorni di chiusura della statale 42 da Berzo Demo a Malonno

Dal 3 al 6 giugno

Berzo Demo (Brescia) - La statale 42 del Tonale sarà chiusa dal 3 al 6 giugno dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17.
Lo prevede un provvedimento dell'Anas, per i lavori che dovranno essere effettuati lungo la statale.

I percorsi alternativi, che sono stati condivisi da Anas con l'Unione del Comuni delle Alpi Orobie Bresciane e della Valsaviore e con le forze dell'ordine, prevedono che le vetture e i mezzi di larghezza inferiori ai 2,20 metri dovranno percorrere in salita, da Berzo Demo a Malonno, procedere verso il centro di Berzo Demo e poi recarsi in località Zaza nel comune di Malonno; per la discesa è previsto l'accesso dal bivio di Malonno Sud verso la Statale 294 per poi rimettersi a Berzo Demo.

I mezzi pesanti parcheggeranno nella fascia oraria di chiusura nelle aree industriali di Berzo Demo e Malonno incolonnati in attesa della riapertura della statale 42.

Il tratto di strada via Gallena e via Molveno in territorio di Malonno saranno utilizzati per il transito dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco, mentre saranno coinvolte le Protezioni civili dei due Comuni.

Una pattuglia della Polizia provinciale di Brescia sarà a disposizione per la gestione di eventuali emergenze; saranno coinvolte per competenze territoriali anche la Polizia stradale e i carabinieri.
Ultimo aggiornamento: 17/05/2025 00:45:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE