All’assemblea degli azionisti, convocata per l’approvazione del bilancio, sarà proposto di destinare l’utile di esercizio per il 5% a riserva Legale e per la parte rimanente alla riserva straordinaria come previsto dallo statuto sociale.
Il Consiglio di amministrazione, presieduto da Mario Bezzi (nella foto), ha deciso di convocare l’assemblea ordinaria degli azionisti, in prima convocazione per il 28 aprile 2020 alle 7, e il giorno 18 maggio 2020, alle 16, in seconda convocazione, per discutere e deliberare su: bilancio di esercizio al 31 ottobre 2019; approvazione del bilancio di esercizio, corredato della relazione sulla gestione degli amministratori, della relazione del collegio sindacale, nonché della relazione della società di revisione; determinazioni in ordine al risultato d’esercizio e presentazione del bilancio consolidato al 31 ottobre 2019.
EFFETTO COVID- 19 - In vista dell'assemblea ordinaria, per effetto delle misure adottate dalle competenti autorità volte al contenimento, al contrasto e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, la SIT ha previsto, ai sensi del decreto governativo del 17 marzo 2020, che l’intervento in assemblea avrà luogo esclusivamente tramite il rappresentante designato, Spafid S.p.A. ex art. 135-undecies del TUF. Al rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe. Resta quindi preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti o di loro delegati diversi dal rappresentante designato. L’intervento in assemblea, per i soggetti legittimati a parteciparvi (componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il Rappresentante Designato ed il segretario), potrà avvenire anche esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione.
Pertanto ogni azionista legittimato ad intervenire in assemblea dovrà conferire delega e le relative istruzioni di voto, al rappresentante designato, mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo che sarà reso disponibile, sul sito internet della Società (www.sitpontedilegno.it) o presso la sede della Società da inviare, con le modalità indicate sul modulo stesso, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea.
AI DIPENDENTI - Sul bilancio di quest'anno, che andrà a chiudersi il 31 ottobre 2020, peserà l'effetto Covid-19 con la chiusura in anticipo di 40 giorni della stagione invernale e dovrà essere valutato l'estate, che resta un'incognita nella fase di ripartenza. La SIT è vicina ai 75 dipendenti ed ha integrato la cassa integrazione, con buste paga piene. Una segnale forte in questo momento di difficoltà per il Covid-19. Il presidente del Consiglio d'Amministrazione, Mario Bezzi, ha ribadito che per Statuto la società non ridistribuisce gli utili, ma promuove lo sviluppo del territorio (un esempio sono le Terme in fase di realizzazione) e la comunità dell'Alta Valle Camonica.