Ponte di Legno (Brescia) - "Nuove sfide della cardiologia in Valle Camonica fra ospedale e territorio, i professionisti si incontrano", all'hotel Mirella di Ponte di Legno è in programma domani - sabato 16 settembre - il convegno riservato a infermieri, medici chirurghi specializzati in Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Geriatria, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Malattie dell’apparato Respiratorio, Medicina Interna, Nefrologia, Neurologia e Medicina generale.
La continua evoluzione delle conoscenze cardiologiche in ambito fisiopatologico rendefondamentale il costante aggiornamento non solo dei Cardiologi ma anche di tutte le figure sanitarie che quotidianamente collaborano per la gestione dei pazienti, che sempre più frequentemente sono pluripatologici.
L'obiettivo del convegno - che vale anche come crediti formativi per medci e infermieri - è migliorare le conoscenze su aspetti di farmacologia clinica che distinguono diverse categorie di farmaci, la loro efficacia e la loro sicurezza e valutare opportunità ed eventuali rischi di nuove terapie.
Il programma
Saluti delle Autorità
Roberta Chiesa, Direttore Sanitario ASST Valcamonica
Maurizo Morlotti, Direttore Socio Sanitario ASST Valcamonica
Ottavio Di Stefano, Presidente Ordine dei Medici, Brescia
Alessandro Bonomelli, Presidente Comunità Montana Valcamonica
I SESSIONE:
SPECIALISTI A CONFRONTO
Moderatori: C. Bertelli, A. Maggi, N. Pagnoni
ore9
Considerazioni diagnostico-terapeutiche nella malattia venosa degli arti inferiori
L. Taglietti
9:15
Le Fibrillazioni Atriali Centro Spoke: Epidemiologia e terapia medica A. Farinelli Centro Hub: Nuove Terapie di ablazione A.