Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, alpinista precipita dalla Cascata Madre e muore

La vittima dell'incidente montano è Francesco Prati, 70 anni

Ponte di Legno (Brescia) - Tragedia mentre si arrampicava nella zona della Cascata Madre, a una quota di circa 2000 metri: un alpinista di 70 anni, Francesco Prati, originario di Cellatica e residente a Gussago (Brescia), è scivolato mentre era in cordata con due suoi amici: è precipitato per circa 30 metri e non ha avuto scampo.

Sul posto - poco dopo mezzogiorno - sono giunti i tecnici della Stazione di Ponte di Legno del Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana, il Sagf (Soccorso alpino Guardia di Finanza), l'elisoccorso di Areu e i carabinieri di Ponte di Legno.

Il corpo dell'alpinista della vittima è stato recuperato dal Soccorso Alpino, intervenuto sul posto insieme all’elisoccorso decollato da Sondrio. L'intervento di recupero è terminato nel pomeriggio. La salma è stata ricomposta all'obitorio del cimitero di Ponte di Legno, poi con il nullaosta del magistrato consegnata alla famiglia.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2025 08:58:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE