Già abbiamo la gestione del trasporto pubblico da Edolo al Passo Tonale, che svolgiamo con la concessione della Sab, e il nullaosta al trasporto delle biciclette farà compiere un ulteriore salto di qualità".
La richiesta di implementazione del servizio di trasporto pubblico sulla linea della tratta Edolo-Ponte di Legno mediante l'utilizzo di un sistema di trasporto per le biciclette era stata avanzata a inizio estate e nella giornata odierna la direttrice dell'Agenzia per il Trasporto Locale, Giovanna Liberini, ha autorizzato in via sperimentale il trasporto delle biciclette al seguito dei passeggeri degli autobus su sette corse della tratta dalla stazione di Edolo al piazzale Cida di Ponte di Legno.

Il nuovo servizio bus+bici favorirà il turismo: escursioni e gite in bicicletta su strada o in mountain bike. Per questa attività sportiva è stato acquistato un carrello da agganciare al bus, in grado di trasportare decine di biciclette. Vengono così completati i servizi già esistenti da Vezza d'Oglio a Ponte di Legno e anche al Passo Tonale. Inoltre Maroni Turismo svolge un'attività di supporto, ossia di accompagnamento dei biker, trasporto di biciclette o Mtb sul luogo di partenza della gita e al termine di recupero delle due ruote con biker e turisti.