Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: piante sradicate e frane a Sonico, Edolo e Malonno

Edolo (Brescia) - Torrenti e fiumi in piena, alberi sradicati e smottamenti: l'ondata di maltempo delle ultime 48ore ha interessato l'Alta Valle Camonica e numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco. Sotto osservazione alcuni torrenti a Paspardo e Niardo, mentre a Sonico i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo hanno effettuato interventi a Garda: per il forte vento una pianta è stata sradicata appoggiandosi sopra i cavi della media tensione, rischiando di cadere su un'abitazione e sul posto.

oltre ai vigili del fuoco di Edolo, è giunta l'autogru da Darfo Boario, successivamente sono stati messi in sicurezza un camino caduto per il vento e la croce sul tetto della chiesa parrocchiale.


Inoltre i vigili del fuoco hanno ripulito la strada in località Baldoni di Edolo per una frana che ha bloccato il passaggio. Infine la strada di collegamento tra Paisco e Malonno è interrotta a causa di una frana, l'alternativa è percorrere da Malonno la statale 42 fino a Forno Allione, quindi la provinciale 294 fino a Paisco Loveno.


Red. Cro.
Ultimo aggiornamento: 21/10/2023 08:52:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE