Edolo (Brescia) - Torrenti e fiumi in piena, alberi sradicati e smottamenti: l'ondata di maltempo delle ultime 48ore ha interessato l'Alta Valle Camonica e numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco. Sotto osservazione alcuni torrenti a Paspardo e Niardo, mentre a Sonico i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo hanno effettuato interventi a Garda: per il forte vento una pianta è stata sradicata appoggiandosi sopra i cavi della media tensione, rischiando di cadere su un'abitazione e sul posto.
oltre ai vigili del fuoco di Edolo, è giunta l'autogru da Darfo Boario, successivamente sono stati messi in sicurezza un camino caduto per il vento e la croce sul tetto della chiesa parrocchiale.
Inoltre i vigili del fuoco hanno ripulito la strada in località Baldoni di Edolo per una frana che ha bloccato il passaggio. Infine la strada di collegamento tra Paisco e Malonno è interrotta a causa di una frana, l'alternativa è percorrere da Malonno la statale 42 fino a Forno Allione, quindi la provinciale 294 fino a Paisco Loveno.
Red. Cro.
Ultimo aggiornamento:
21/10/2023 08:52:17