Sonico (Brescia) - Resta l'allerta in tutta la Valle Camonica, dopo la tregua della mattinata, nel primo pomeriggio è tornato a piovere e sotto osservazione sono i corsi d'acqua, Oglio, Ogliolo, Rabbia, Re e Blè. La maggior attenzione è sulla Val Rabbia, dove già ieri, i valori delle precipitazioni sono stati elevatissimi e il Coc, con il sindaco Gian Battista Pasquini e il capo della Protezione Civile Pietro Gulberti, si sono tenuti in contatto con gli esperti sul monitoraggio del flusso d'acqua.
Oggi i vigili del fuoco hanno effettuato una serie di interventi in Bassa Valle Camonica, soprattutto a Darfo, mentre in Media e Alta Valle l'attenzione è concentrata sui corsi d'acqua. Nelle prossime 24 ore è previsto il codice arancione per rischio precipitazioni intense e codice rosso sulla Valle Camonica per rischio idrogeologico.
Rimangono chiuse al transito di veicoli e persone la Sp88 di Paspardo, per precauzione da ordinanza della Provincia di Brescia, e la Sp92, tra Malegno e Lozio, per uno smottamento.