Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Malonno, passi e ricordi sui luoghi della Resistenza a Zazza

L'evento è in programma il 18 maggio

Malonno (Brescia) - Passi e ricordi '44- '45. L'Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo, il Museo della Resistenza di Valsaviore, Le Famme Verdi della Valle Camonica, il Comune di Malonno, l'Anpi e l'Associazione Dio cammina a piedi guidata da don Battista Dassa organizzano per sabato 18 maggio una giornata nel ricordo di don Battista Picelli e Giuseppe Gelmi, assassinati dai fascisti nel maggio 1944.
"Passi e ricordi" sui luoghi della Resistenza camuna, con una camminata culturale per non dimenticare ciò che accadde allora.
Il programma prevede alle 7 la partenza di due gruppi: il primo da Cevo con il ritrovo al campo sportivo, sosta a Musna dove ci sarà il ricordo dell'eccidio del 19 maggio '44, il secondo da Sonico con il ritrovo in piazza del municipio e durante il percorso tappa al cimitero di Rino dove sarà ricordato Troletti e all'arrivo a Zazza di Malonno visita guidata ai luoghi di don Battista Picelli e Giuseppe Gelmi. I ragazzi dell'oratorio di Corteno Golgi presenteranno i lavori a tema. Alle 12:30 Santa Messa a Zazza celebrata da don Battista Dassa e al termine pranzo al sacco e torte offerte dalla popolazione di Zazza.
Ultimo aggiornamento: 15/05/2024 06:32:24
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica