Iseo - Tragedia nei pressi di Punta Almana, sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo: Giuseppe Rinaldi, 58enne ha perso la vita precipitando con il parapendio, che si sarebbe improvvisamente sgonfiato in volo diventando incontrollabile.
Fatale lo schianto contro le rocce: sul posto i soccorsi e l'eliambulanza di Bergamo oltre ai carabinieri della Compagnia di Chiari e i vigili del fuoco ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Giuseppe Rinaldi, originario di Provaglio d'Iseo (Brescia) viveva a Bornato, frazione di Cazzago San Martino (Brescia)e lascia la moglie Mara e tre figli di 28, 22 e 16 anni. Rinaldi conosceva molto bene la zona in cui volava e passato dalla frazione di Portole era salito sino a raggiungere Punta Almana a 1400 metri di quota per poi lanciarsi in volo. Qualcosa non ha funzionato in fase di decollo e per il 58enne non c'è stato nulla da fare. Il recupero è avvenuto in un paio d'ore e i carabinieri hanno avviato le indagini. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulle cause del decesso di Giuseppe Rinaldi.
Ultimo aggiornamento:
24/05/2020 20:01:38