Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lago d'Iseo, tragedia a Punta Almana: 58enne precipita col parapendio

Iseo - Tragedia nei pressi di Punta Almana, sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo: Giuseppe Rinaldi, 58enne ha perso la vita precipitando con il parapendio, che si sarebbe improvvisamente sgonfiato in volo diventando incontrollabile.

Fatale lo schianto contro le rocce: sul posto i soccorsi e l'eliambulanza di Bergamo oltre ai carabinieri della Compagnia di Chiari e i vigili del fuoco ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.


Giuseppe Rinaldi, originario di Provaglio d'Iseo (Brescia) viveva a Bornato, frazione di Cazzago San Martino (Brescia)e lascia la moglie Mara e tre figli di 28, 22 e 16 anni. Rinaldi conosceva molto bene la zona in cui volava e passato dalla frazione di Portole era salito sino a raggiungere Punta Almana a 1400 metri di quota per poi lanciarsi in volo. Qualcosa non ha funzionato in fase di decollo e per il 58enne non c'è stato nulla da fare. Il recupero è avvenuto in un paio d'ore e i carabinieri hanno avviato le indagini. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulle cause del decesso di Giuseppe Rinaldi.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2020 20:01:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE