Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: bilancio con utile record della Società Carosello

Il presidente Davide Panizza ha illustrato i dati e gli investimenti dei prossimi anni

Passo Tonale (Trento) - Il bilancio 2024 della società Carosello, che gestisce gli impianti del Passo Tonale, zona Trentino, e quelle del ghiacciaio Presena, sarà ricordato a lungo per un utile record.

Dopo il rinnovo della seggiovia Valena, inaugurata un anno e mezzo fa, che ha ridotto i tempi di risalita, sono in arrivo importanti investimenti in Valbiolo e al Presena.
I numeri dell'attività sono stati illustrati nell'assemblea che si è svolta ieri pomeriggio nella sala Presanella del Passo Tonale dal presidente della Società Carosello Davide Panizza, con la relazione sulla gestione e uno sguardo al futuro. Il dato che emerge è la crescita di presenze e un utile record di bilancio: 1 milione e 200mila euro.
"Il 2024 - spiega Davide Panizza (nella foto), presidente della Carosello Tonale - ha registrato un incremento di passaggi nelle nostre località con un utile record per la nostra società, siamo soddisfatti della risposta turistica e siamo pronti a importanti investimenti che faranno compiere all'intera skiarea un ulteriore salto di qualità".

L’assemblea annuale della Carosello è stato un momento di condivisione con gli azionisti del progetti futuri dell'intera skiarea che, grazie all'accordo tra le società Sit Spa di Ponte di Legno, Carosello-Tonale spa e S.In.Val srl, che fanno parte del Consorzio Pontedilegno-Tonale, prevede investimenti per 150 milioni di euro. Sono in corso di definizione i dettagli di un corposo piano con opere per 100 milioni di euro che diverranno realtà già nel triennio 2025-2028.

Davide Panizza ha spiegato che gli investimenti della Società sono su tre aree: il primo è sul Ghiacciaio Presena, il secondo è in Valbiolo con una cabinovia che sostituità l'attuale seggiovia, dal Passo al rifugio, e il terzo è il collegamento con l'area lombarda e Cima Sorti che porterà ad un ampliamento del demanio sciabile del Comprensorio Pontedilegno-Tonale.
Ultimo aggiornamento: 17/05/2025 11:52:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE