Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Karate, successo del trofeo bresciano a Ponte di Legno

Organizzato dal Samurai Ryu Vallecamonica, in gara 500 giovani atleti

Ponte di Legno (Brescia) - Un successo la quinta tappa del 16esimo trofeo bresciano giovanile di Karate, organizzato dal Samurai Ryu Vallecamonica del Maestro Fabrizio Nodari che ha visto la partecipazione di 500 atleti provenienti da 28 società di karate, 26 bresciane, 1 di Monza e Brianza e 1 di Parma.
La manifestazione si è svolta nel bellissimo Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno, struttura che come nelle precedenti tre edizioni che ha ospitato la tappa è stato definito da parte dei tecnici e dai genitori degli atleti come una delle migliore strutture che ospitano gare di questo genere.

Trattandosi dell’ultima tappa del Torneo durante la giornata sono state effettuate le premiazioni di tutte le categorie, per l’attività Giovanile sono stati premiati i primi 10 di ogni categoria maschile e femminile separati, per il Torneo Agonisti Ragazzi, Esordienti, Technicolor e Cadetti sono stati premiati i primi 4 di ogni categoria, sia femminile che maschile. Tra le giovani atlete spicca il successo tra le Esordienti di Chiara Andreoli, di Darfo Boario, che ha gareggiato con i colori del ASD Scuola Karate Funakoshi.

Per il Samurai Ryu erano 44 gli atleti scesi sui tatami di Ponte di Legno e molti iscritti erano alla prima esperienza di gara o alla prima partecipazione al torneo tutti si sono comportati benissimo, concludendo le loro prove nel migliore modo.
Al mattino hanno gareggiato per l’attività giovanile i più giovani (cinture bianche, gialle e arancio anni 2017/2016/2015), e nel pomeriggio (cinture bianche, gialle, arancio, verde e blu anni 2014, 2013, 2012, 2011).
Hanno conquistato il 2° posto con Pietro Calzaferri e un 5° posto con Elodie Bianchi e sfiorato il podio con Adrian Iloae che si piazza all’11° posto della classifica. Nel pomeriggio siamo saliti sul podio con Veronica Bona, Benedetta Pasquini e Andrei Iloae tutti si sono piazzati al 5° posto, nella categoria ragazzi.

Di seguito tutti i giovani Samurai che hanno partecipato alla gara,
Albini Francesco, Bassi Chiara, Bianchi Anna Luna, Bona Christopher, Bondioni Sofia, Bonomelli Mirko, Bonomelli Paola, Botticchio Matilde, Botticchio Nicolò, Carrettoni Sofia, Fanetti Marco, Franzoni Matteo, Garatti Gabriel, Ghirardelli Crstiano, Ghirardi Samuele, Lucchetta Sveva, Mariotti Davide, Mora Giulia, Morandi Sebastian, Mottironi Gabriele, Myftari Luis, Pasquini Annalisa, Pelamatti Ilary, Piazzani Lia, Picen Samuel, Ronchi Emma, Salvetti Vittoria, Scarlacic Dominic, Zani Chiara, Zenoni Noemi.
Tra gli agonisti abbiamo raccolto ancora più soddisfazioni, negli Under 12 Zanardelli Mattia che esordisce per la prima volta si piazza al I° posto vincendo entrambi gli incontro prima del termine con un risultato di 9 a 0, nella categoria Esordienti Technicolor Nodari Laura e Poma Samuel entrambi si piazzano al 3° posto nella gara e sono entrambi secondi nel Torneo, nei cadetti Tomasi Aurora si piazza al I° posto del Torneo, così come Baldoni Alexis dopo aver vinto anche la tappa di Ponte di legno, Bona Lorenzo è III° nella gara ed è II° nella classifica generale, Pelamatti Claudia chiude al 5° posto la gara ed anche il Torneo, mentre Ferrari Federico prima esperienza di gara per lui, si piazza al 3° posto.
Prossimo appuntamento sarà lunedì 3 giugno a Malonno per gli esami per il passaggio di cintura. Occasione per festeggiare questa bella giornata con tutti i samurai.
Ultimo aggiornamento: 06/05/2024 15:24:47
POTREBBE INTERESSARTI
Allarme della Coldiretti del Trentino: +23% nel 2024
Il dominio del trentino al termine dei 150 km del percorso: tutti i risultati
ULTIME NOTIZIE
Presentato alla base sociale i risultati dell’esercizio 2023
Bezzecca - Momento di festa per tutta la comunità ledrense, a Bezzecca, per l’inaugurazione di un nuovo piano dell’Apsp...
Si è svolto a Selva di Val Gardena e distaccamento di Auronzo di Cadore