Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incendio a Cevo, caduta piante e massi a Monno e Forno Allione

Domenica di lavoro per i vigili del fuoco di Edolo

Cevo (Brescia) - Incendio di una catasta di legna e di un mezzo agricolo in una zona boschiva di Cevo (Brescia). Gran lavoro dei vigili del fuoco del distaccamento di Edolo questa domenica, con tre interventi, il primo iniziato all'alba e l'ultimo concluso nel pomeriggio.

L'intervento più consistente e al centro anche di accertamenti per chiarire le cause è l'incendio di una catasta di legna e di un mezzo agricolo che era nelle vicinanze a Cevo: la richiesta d'intervento è scattata attorno a mezzogiorno e sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio, bonificato l'area.
Oltre ai pompieri, sul posto erano presenti i carabinieri della Stazione di Cevo, la Protezione Civile di Cevo e il neo sindaco Simone Bresadola.

Invece poco prima delle 11 i vigili del fuoco di Edolo sono intervenuti in località Forno Allione per la caduta massi, mentre attorno alle 7 - dopo il violento temporale e vento delle notte che ha abbattuto anche degli alberi - erano entrati in azione a Monno, per rimuovere gli alberi caduti e messa in sicurezza della strada, visto che di lì a poco transitavano i ciclisti per la Granfondo Pantani con partenza e arrivo ad Aprica (Sondrio).

Tra gli interventi va segnalato anche la caduta piante sulla Provinciale 6 tra Berzo Demo e Cevo, con intervento dei vigili del fuoco di Breno e dei tecnici della Provincia di Brescia.
Ultimo aggiornamento: 23/06/2024 23:13:10
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda (Trento) – Nonostante la stagione agonistica stia volgendo al termine, non perde d'impeto la voglia di...
Con altre due giovani promesse dello sport azzurro
Impresa della formazione di coach Galbiati davanti a 2405 spettatori