BOLZANO - Nella decorsa notte la Polizia di Stato a Bolzano ha arrestato una persona che ha commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale in via Maso della Pieve.
Anche in questo caso è stata fondamentale la segnalazione giunta in Sala Operativa da un cittadino, che aveva notato il tentativo di un soggetto di introdursi all’interno del locale e grazie alla dettagliata descrizione fornita, la Squadra Volante, prontamente giunta sul posto, è riuscita ad individuare il malfattore.
Il richiedente, ha riferito agli operatori intervenuti di aver udito forti rumori provenire dall’esterno della sua abitazione e per tale motivo si era affacciato dalla finestra, riuscendo a vedere un individuo intento a sollevare la saracinesca del locale per introdursi all’interno.
Il reo, un cittadino italiano, noto agli Agenti per i numerosi precedenti di polizia, molti dei quali relativi a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato poco lontano dall'esercizio, dove aveva trafugato il fondo cassa.
Condotto in Questura per gli accertamenti di rito è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria accompagnato alla locale Casa Circondariale.

Un cittadino tunisino richiedente asilo, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di un registratore di cassa, relativamente al quale sono in corso verifiche per accertare da quale attività commerciale sia stato sottratto, mentre un altro cittadino extracomunitario, in piazza Verdi, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poichè trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish.
Altri due cittadini stranieri sono stati denunciati in due diverse occasioni per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. In quest’ultimo caso, in seguito a richiesta di intervento presso un supermercato per segnalazione di furto, i poliziotti si sono trovati dinanzi ad un cittadino del Bangladesh, il quale è andato in escandescenza, scagliandosi contro gli operatori di polizia aggredendoli. Lo stesso, condotto in Questura per gli accertamenti di rito è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.