BRESSANONE (Bolzano) -
Furti notturni in negozi, i
carabinieri di Bressanone arrestano 22enne. L'azione condotta dai carabinieri della Compagnia di Bressanone ha portato a un importante risultato operativo nella lotta ai reati contro il patrimonio. Grazie alla prontezza d’intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile, è stato tratto in arresto un
cittadino straniero di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di due furti aggravati ai danni di altrettanti esercizi commerciali locali.
L

'operazione è scattata in via
Vittorio Veneto, presso lo "Station Center", dove i militari sono intervenuti con tempismo chirurgico intercettando il soggetto, identificato in un cittadino marocchino residente a Brunico, già positivo alla banca dati delle Forze di Polizia. L'uomo, agendo nel corso della nottata, aveva preso di mira gli esercizi commerciali "Gasser" e "Pepco".
Con modalità violente, dopo aver infranto la porta scorrevole d'ingresso dei due locali, si era impossessato dei cassetti delle casse. La reattività del dispositivo di controllo del territorio ha permesso di bloccare l'azione criminale in flagranza e assicurare il responsabile alla giustizia.
L'arrestato è stato successivamente associato presso il carcere di Bolzano. In merito all'operazione, il Capitano Giuseppe Specchio, Comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, ha dichiarato: "Questo arresto in flagranza è il risultato tangibile non solo della costante vigilanza dei nostri reparti, ma anche della campagna di sensibilizzazione che abbiamo avviato da oltre tre mesi su tutto il territorio della Compagnia. Abbiamo invitato con forza la cittadinanza a essere parte attiva della sicurezza partecipata, esortando chiunque a chiamare immediatamente il 112 per segnalare ogni evento dubbio o sospetto. La sinergia tra la prontezza operativa dei carabinieri e la collaborazione dei cittadini si sta dimostrando uno strumento imprescindibile per garantire la legalità e la serenità della nostra comunità".