-

Il premio Mites Terram Possident assegnato ad Anna Menolfi

La cerimonia durante la festa di Sant'Andrea a Malegno un encomio alla memoria di Dario Chiminelli

MALEGNO (Brescia) .- L'edizione 2025 del premio Mites Terram Possident è stato assegnato ad Anna Menolfi con la seguente motivazione: "Per l’alto valore della sua attività di volontariato e della forza silenziosa con cui ha saputo incarnare i principi più alti di umanità e dedizione verso il prossimo, testimonianza di bontà umana, generosità autentica, esempio concreto di come la solidarietà possa trasformarsi in speranza e futuro”.


Il premio è stato ritirato da Gigliola, madre di Anna Menolfi, originaria di Piancogno, da oltre 20 anni opera in missione in Perù, seguendo bambini di una casa famiglia.

Un encomio speciale è andato alla memoria di Dario Chiminelli, il volontario dell’Operazione Mato Grosso morto improvvisamente in Perù, dove si trovava da oltre 20 anni e in cui aveva formato la sua famiglia con la moglie Lissy Galvez e le due figliolette. "Quale segno di gratitudine e riconoscimento per l’alto valore morale e umano dell’operato svolto, rendono omaggio alla memoria di Dario Chiminelli", è la motivazione.

Il premio e l'encomio sono stati consegnati dal sindaco di Malegno, Matteo Furloni, in sala consiliare durante la festa patronale di Sant'Andrea. "Quest'anno - spiega il sindaco Matteo Furloni - abbiamo ricevuto sei segnalazioni e c'è stata una grande partecipazione durante la cerimonia di consegna del premio".

La serata è stata allietata Camunian Young Orchestra di Malegno, mentre l'opera è stata realizzata da Coda di Lana.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2025 23:49:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE