Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Partito Popolare del Nord si organizza anche in Valle Camonica

Segretario della sezione nominato Davide Ziliani

Darfo Boario Terme (Brescia) - Il Partito Popolare del Nord si organizza in Valle Camonica, con referenti e importanti adesioni. Francesca Losi, vice Segretario federale del Partito, ha sottolineato nella presentazione del Partito Popolare del Nord Autonomia e libertà: "E' nato per dare al Nord una nuova classe dirigente che difenda i territori dalla voracità del centralismo romano". Guidato da Roberto Castelli in collegamento telefonico durante la presentazione l'ex Ministro della Giustizia e Segretario Politico del Partito Popolare del Nord ha dichiarato: "Stiamo costruendo un Partito, con grande fatica. Io non posso vedere calpestati i nostri ideali di una vita intera”. "Nella sola Valle Camonica - ha aggiunto - ogni anno più di mezzo miliardo di euro di tasse non tornano sul territorio sotto forma di servizi ai cittadini. Ecco la misura della gravità della situazione e dell'inerzia dell'attuale classe dirigente. Serve un Partito che sia il Sindacato del Nord, innanzitutto alivello identitario. La scuola e i programmi di storia tacciono la storia delle nostre città, valli e Regioni.La Valle Camonica è una culla dell'identità lombarda. Il Nord ha bisogno di tutelare la sua coscienza identitaria.Dobbiamo fare un lavoro certosino, tornare fra la gente, e di nuovo parlare di autonomia. Bisogna risvegliare le coscienze e dissolvere la sfiducia, la rassegnazione.
Il Nord viene costantemente depauperato e ha bisogno di una classe dirigente che lo protegga".

A Darfo Boario Terme si è formalmente costituita la Sezione territoriale camuna del Partito Popolare del Nord Autonomia e Libertà che vede la ripartizione per aree della struttura organizzativa e politica. Segretario della sezione Vallecamonica è stato nominato Davide Ziliani (nella foto), operaio di Pian Camuno e responsabile della bassa Vallecamonica (da Pisogne a Cividate Camuno e altopiano del sole), per la Valgrigna è stato nominato Fabio Monchieri, mentre per la media Valle Camonica Walter Bianchi (da Breno a Malonno), per alta Vallecamonica Fabrizio Fioletti (da Sonico a Ponte di Legno).

Inoltre Walter Bianchi (nella foto) direttamente da Roberto Castelli ha ricevuto l'incarico per le province di Brescia e Bergamo di mantenere i rapporti con i media per il Partito Popolare del Nord.

Il segretario regionale del partito Giulio Arrighini ha spiegato che: "La Sezione si adopererà da subito per riaffermare i principi del federalismo e i diritti di vera autonomia della Valle Camonica e della Lombardia, le tematiche che riguardano la valle e per il diritto al superamento di problematiche annose".
Ultimo aggiornamento: 18/05/2025 10:50:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE