Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corteno Golgi, alla scoperta della Beata Maria Troncatti

Iniziative a anche ad Aprica

Corteno Golgi (Brescia) - Due giorni alla scoperta dei "Santi di Casa Nostra", a Corteno Golgi (Brescia) e Aprica (Sondrio): iniziative alla scoperta della Beata Maria Troncatti. Oggi e domani le suore postulanti Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) - Salesiane di Don Bosco Figlie di Maria Ausiliatrice Italia - accompagneranno bambini, famiglie e fedeli alla scoperta della figura della Beata Maria Troncatti, una suora straordinaria che presto sarà proclamata santa.

Maria Troncatti (nella foto) è stata una religiosa italiana, missionaria della congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice presso gli indios dell'Ecuador, nata il 16 febbraio 1883 a Corteno Golgi e morta il 25 agosto 1969 a Sucúa in Ecuador.

Saranno due giorni intensi di condivisione e approfondimento della vita e del carisma di questa missionaria che ha speso la sua vita in Ecuador con amore e dedizione.


Il programma prevede nella giornata odierna, domenica 18 maggio, a Corteno Golgi, dalle 16 Via Lucis dei cresimandi con le loro famiglie da Santicolo a Corteno, alle 18 Santa Messa, alle 19 buffet aperto a tutti e alle 21 incontro con suor Marisa Canobbio, vicario FMA ispettoria Lombarda con le associazioni del territorio, invece ad Aprica alle 16:30 sono attesi i bambini, i ragazzi delle medie e i loro genitori per un pomeriggio di attività, giochi, e incontri per ogni età, alle 18 Santa Messa.

Domani, lunedì 19 maggio, a Corteno Golgi dalle 16 alle 19 merenda e pomeriggio di attività giochi e incontro per i bambini, dalle 19:30 alle 22 pizzata e serata di incontro e attività per preadolescenti e adolescenti. Sono attesi gli adolescente e i giovani, alla 21 incontro con suor Marisa Canobbio con il Consiglio pastorale. Invece ad Aprica alle 20:30 è in programma il rosario nella parrocchia di Santa Maria ad Aprica bassa.
Ultimo aggiornamento: 18/05/2025 03:12:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE