Corteno Golgi (Brescia) - Due giorni alla scoperta dei "
Santi di Casa Nostra", a
Corteno Golgi (Brescia) e
Aprica (Sondrio): iniziative alla scoperta della
Beata Maria Troncatti. Oggi e domani le
suore postulanti Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) - Salesiane di Don Bosco Figlie di Maria Ausiliatrice Italia - accompagneranno bambini, famiglie e fedeli alla scoperta della figura della Beata Maria Troncatti, una suora straordinaria che presto sarà proclamata santa.
Maria Troncatti (
nella foto) è stata una religiosa italiana, missionaria della congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice presso gli indios dell'Ecuador, nata il
16 febbraio 1883 a
Corteno Golgi e morta il
25 agosto 1969 a Sucúa in Ecuador.
Saranno due giorni intensi di condivisione e approfondimento della vita e del carisma di questa missionaria che ha speso la sua vita in Ecuador con amore e dedizione.
Il programma prevede nella giornata odierna, domenica 18 maggio, a Corteno Golgi, dalle 16 Via Lucis dei cresimandi con le loro famiglie da Santicolo a Corteno, alle 18 Santa Messa, alle 19 buffet aperto a tutti e alle 21 incontro con suor Marisa Canobbio, vicario FMA ispettoria Lombarda con le associazioni del territorio, invece ad Aprica alle 16:30 sono attesi i bambini, i ragazzi delle medie e i loro genitori per un pomeriggio di attività, giochi, e incontri per ogni età, alle 18 Santa Messa.
Domani, lunedì 19 maggio, a Corteno Golgi dalle 16 alle 19 merenda e pomeriggio di attività giochi e incontro per i bambini, dalle 19:30 alle 22 pizzata e serata di incontro e attività per preadolescenti e adolescenti. Sono attesi gli adolescente e i giovani, alla 21 incontro con suor Marisa Canobbio con il Consiglio pastorale. Invece ad Aprica alle 20:30 è in programma il rosario nella parrocchia di Santa Maria ad Aprica bassa.