SONDRIO - La Nuova Sondrio ha acquistato Filippo Marotta, attaccante classe 2005, vestirà la maglia biancazzurra nella stagione di serie D ormai alle porte.
“Per Filippo vale lo stesso discorso fatto per altri – spiega il direttore sportivo Christian Salvadori -. Lo volevo vedere dopo un’annata particolarmente sfortunata. E’ venuto allo stage e abbiamo capito che la Spal non aveva sbagliato ad acquistarlo dalla Pro Vercelli. Soltanto la sfortuna lo ha frenato. Due fratture lo hanno praticamente e forzatamente allontanato dai campi”.
“Ma questa sarà la sua rivincita – prosegue il ds -. Lui lo sa, ne abbiamo parlato ampiamente. E’ carico e noi crediamo in lui. Ha caratteristiche non comuni. E’ un
attaccante vecchio stile, uno alla Toni per rendere l’idea. Alto 197 centimetri, è bravo nel far salire la squadra. Darà sicuramente un’opzione diversa per tipologia e caratteristiche al nostro reparto avanzato.
Filippo è un ragazzo serio e motivato, meritava una chance”.
Della rosa biancazzurra farà parte anche Alessandro Bertini, esterno destro, quinto di centrocampo classe 2008.
“Alessandro è un profilo e un prospetto molto interessante - afferma Salvadori -. Giovanissimo, ma già con buona struttura fisica e con esperienze tra i grandi, come con l’Olbia. Giocatore di gamba, sa disimpegnarsi sia a destra che a sinistra. Completo nell’abbinare bene le fasi di gioco, difensive e offensive. Riponiamo in lui grande fiducia. Queste operazioni sono in piena linea e conformi alla nostra filosofia di coraggio e lungimiranza, per garantirsi sostenibilità e futuro”.
E’ stata definita la terza amichevole stagionale, che vedrà protagonista la Nuova Sondrio. Dopo quella con il Palermo a Chatillon il 24 luglio, quella con l’Albinoleffe a Zanica il 26, è previsto il test con il Lecco mercoledì 6 agosto allo stadio Rigamonti Ceppi alle 19. Per i blucelesti sarà il quarto impegno dopo quello con Sankt Georgen, Lugano Under 21 e Padova. Per i biancazzurri guidati da Marco Amelia si tratterà di un ulteriore appuntamento di alto livello con una compagine militante in Lega Pro.