TRENTO - Contro il
San Martino Buon Albergo, la squadra che ha cresciuto il primo lanciatore italiano a giocare nel massimo campionato professionistico degli Stati Uniti, Samuel Aldegheri, arriva l’undicesima vittoria per i lupi di
Trento, ancora per manifesta superiorità all’ottavo inning. 12 a 2 è il punteggio finale che rende perfettamente l’idea della superiorità messa in campo dai valorosi lupi, nonostante qualche assenza di peso come il lanciatore partente titolare.

La squadra messa in campo dai
coach cubani Del Rio e
Varona, è quindi la seguente: il lanciatore partente è
Luca Tarter, riceve
Alexander Nardon, in prima base
Lorenzo Aquilano, in seconda Leonardo Gianotti, in terza Francesco Merler, interbase Hunter Baker, esterni Christian Bert, Stefano Paissan ed Emanuele Pozza.
La partita inizia con le difese che si impongono sugli attacchi avversari: bisogna aspettare il secondo inning per trovare i primi punti trentini, firmati Bert e Pozza, con quest’ultimo che regala una bella battuta da 2 basi.
Inizia a battere anche il San Martino Junior, che produce un paio di singoli che però non sono sufficienti a muovere il punteggio.
Il terzo inning inizia nel migliore dei modi con un bel doppio di Gianotti, subito bissato da Bert, che manda direttamente Gianotti a punto. Bert segna il quarto punto su lancio pazzo, mentre il quinto punto lo segna subito dopo Merler, autore di un singolo. Tarter va in base su ball e arriva a segnare grazie al singolo di Baker, che diventa addirittura un giro di campo per gli errori della difesa, messa sotto pressione dalle rubate di Baker.
La parte bassa del terzo inning è ancora sterile per il SMJ, nonostante le tre valide messe a segno, per il grande lavoro di copertura degli interni, che mette in evidenza il grande affiatamento tra interbase e seconda base.
Inizia quindi il quarto inning con il punteggio di 7 a 0 per gli ospiti. Nella parte alta, il secondo singolo di Merler porta a casa nuovamente Bert, al punto numero 8 di squadra e al terzo personale.