PIAN CAMUNO - Attesi 1
100 karateki a
Pian Camuno ed
Esine nel
weekend 31 Gennaio-1 Febbraio per gli esami di Cintura.
L'evento sportivo, molto seguito, vedrà parallelamente la promozione di iniziative collaterali culturali come una mostra di bonsai ed un concorso di disegno entrambe a tema karate con in palio soggiorni vacanze e ricchi premi. Il Maestro
Dario Zanotti a Esine ed il Maestro
Francesco Maffolini a Pian Camuno coordineranno i due raggruppamenti.

Nel week-end 31 Gennaio e 1 Febbraio la Valle Camonica sarà invasa quindi da tanti piccoli e grandi karateka, per gli esami di Graduazione e test di Valutazione 2026.
“Gli Esami di Graduazione sono un appuntamento importantissimo in quanto rappresentano un test di valutazione che porta la totalità degli associati a raggiungere il tanto ambito passaggio di cintura - spiega il maestro
Francesco Maffolini -.
In ogni edizione cerchiamo di migliorarci e quest’anno sono stati pensati due eventi paralleli che uniscono lo sport e la cultura, come la prima edizione della Mostra di Bonsai & Karate organizzata nella "Cittadina Amica del Karate "
A Pian Camuno verrà allestita un locale attiguo al PalaPubblitime ed un "Concorso di disegno" che prevedrà ricche premiazioni. Esibizioni, medaglie, gadget. zucchero filato e popcorn per tutti faranno da coreografia alle tante esibizioni degli atleti, tutti appartenenti al karate club più grande d’Italia.
"L’evento sarà un importante momento di socializzazione e integrazione dove molti ragazzi e ragazze di varia provenienza, etnia e cultura, si incontreranno e si confronteranno uniti da una passione comune il “Karate” è il commento del Maestro Dario Zanotti.
L’evento è aperto a chiunque volesse avvicinarsi allo splendido mondo del karate