TEMU' (Brescia) - Grande entusiasmo a
Temù per la
prima amichevole della nuova stagione della
Sampdoria: nel pomeriggio ha affrontato la
Nuova Camunia e
vinto 8-0. Centinaia di tifosi doriani hanno raggiunto l'Alta Valle Camonica in questo weekend per assistere agli allenamenti della squadra e nel pomeriggio all'amichevole. Presente anche il tifo organizzato che ha sostenuto e applaudito la squadra di
mister Massimo Donati.

In tribuna era presente la dirigenza blucerchiata e anche
Fabio Paratici, ex direttore sportivo di Sampdoria, Juventus e Tottehnam, padre di Lorenzo, giovane calciatore della Samp.
Mister Donati ha scelto inizialmente il 4-3-3 come sistema di gioco 4-3-3 e dopo 2' Sekulov porta in vantaggio la Samp, quattro minuti dopo raddopia Bellemo, il tris è di Bellemo.
La quarta rete arriva al 24' da Tutino su una schema da calcio d'angolo, mentre al 27' è Sekulov a fissare il risultato del primo tempo sul 5-0.
Nella ripresa cambia la formazione e al 50' Leonardi dal limite d'area indovina l'angolino e realizza il 6-0, mentre Forte segna il 7-0 al 64 e all'81 c'è l'autorete di Vismara della Nuova Camunia.
L'allenatore Massimo Donati è soddisfatto delle risposte avute dalla prima amichevole e il sostegno dei tifosi sono di buon auspicio per la nuova stagione.
Il ritoro precampionato della Sampdoria, ospite all'hotel Mirella di Ponte di Legno, proseguirà in Alta Valle Camonica per tutta la settimana a Temù e giovedì 31 luglio, alle 17:30,si terrà la seocnda amichevole tra Sampdoria e Sant’Angelo.
IL TABELLINO
SAMPDORIA - NUOVA CAMUNIA 8-0 (5-0) 2' e 27' Sekulov, 6' Bellemo, 22' Benedetti, 24' Tutino; 50' Leonardi, 64' Forte, 81' aut. Viscarra.
SAMPDORIA (4-3-3) Ghidotti/Venuti, Ferrari, Riccio, Giordano/Meulensteen, Riccio, Bellemo/Benedetti, Tutino, Sekulov.
A disposizione Scardigno, Tantalocchi, Ravaglia, Vulikic, Vieira, Conti, Girelli, Malanca, Leonardi, Ioannou, Ntanda, Papasergio, Depaoli, Paratici, Diop, Casalino, Forte.
NUOVA CAMUNIA (4-3-3): Mazzucchelli, Guzza, Testini, Bonomelli D., Gatti, Demurtas, Turconi, Pacchioni, Mariotti, Diop T., Bonomelli.