Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, Temù: il programma di Francesco Bosco

Candidato sindaco della lista "CambiAmo Temù"

Temù (Brescia) - Ultimi giorni di campagna elettorale per le elezioni europee e comunali in programma l'8 e 9 giugno. A Temù si sfidano due liste con candidati sindaci Francesco Bosco (CambiAmo Temù) e Corrado Tomasi (Uniti per Temù).

Francesco Bosco, già direttore del Consorzio Adamello Ski e di Funivie Campiglio, ora in pensione, è il candidato sindaco della lista "CambiAmo Temù": "In questi giorni ho avuto numerose sollecitazioni da parte della popolazione che chiede di cambiare la politica a Temù, che è rimasta inalterata per 25 anni. Questo è uno dei motivi per cui mi sono candidato a sindaco ed è racchiuso nel nome della nostra lista".

"Inoltre - prosegue il candidato sindaco di "CambiAmo Temù" - come lista abbiano pensato ad un programma realizzabile, non ad un libro dei sogni: la credibilità di un candidato e di una formazione politica parte dal proporre progetti che durante il mandato amministrativo possono essere completati".

Il programma? "Partiamo dall'arredo urbano - afferma Francesco Bosco - deve essere migliorato per chi vi risiede e dev'essere il biglietto da visita del paese verso i turisti; poi riteniamo fondamentale intervenire su acquedotto e fognatura che sono datate e dopo mezzo secolo hanno necessità di un adeguamento oltre a soddisfare le nuove esigenze".


"In campo turistico
- prosegue - proponiamo un progetto, chiamato "Albergo diffuso", che va ad aggiungersi ai canali tradizionali, ad esempio Booking, per l'affitto di abitazioni e, a nostro parere, può soddisfare le esigenze di persone e famiglie di Temù, Pontagna e Villa Dalegno che intendono affittare alloggi anche per brevi periodi. E' un qualcosa in più che vogliamo mettere a disposizione dei cittadini".

"La forza del turismo a Temù e in Alta Valle Camonica rimane quello invernale - aggiunge - ma puntiamo anche sul periodo estivo, che ora va da giugno a ottobre, con iniziative e manifestazioni di richiamo. Inoltre punteremo sulla valorizzazione di alcune aree, in particolare la Val d'Avio che è una grande opportunità per Temù, e intendiamo recuperare i luoghi della Grande Guerra per un turismo culturale e didattico".

I rapporti con Ponte di Legno e il Consorzio Ponte di Legno-Tonale? "Temù deve avere un ruolo attivo e propositivo - conclude Francesco Bosco -. In questi giorni sono stato criticato per la visione sul turismo: l'idea di fondo è confrontarsi su progetti di sviluppo di Temù, Ponte di Legno e del Consorzio, personalmente voglio costruire qualcosa di positivo per Temù e l'Alta Valle Camonica mettendo la mia esperienza a disposizione della comunità".

Lista CambiAmo Temù
Candidato sindaco: Francesco Bosco
Candidati consiglieri: Laura Bazzana, Paola Clara Bonariva, Omar Calzoni, Fabio Fogliaresi, Alice Marchioni, Giorgio Maroni, Luca Parolari, Ervis Rozi, Emanuela Maria Rosaria Spedicato, Matteo Zamboni.

di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 06/06/2024 00:04:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE