Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Variante statale 42: al via l'iter per l'esproprio di terreni a Edolo e Sonico

Edolo (Brescia) - Al via l'iter per l'esproprio di terreni a Edolo e Sonico per la variante est della statale 42 del Tonale.

Anas, a firma del commissario straordinario Eutimio Mucilli, ha pubblicato l’avviso per i proprietari delle aree di Edolo e Sonico che saranno espropriate per realizzare la variante che partirà al confine di Sonico e per gran parte uscirà all'altezza di Iscla.


I proprietari di terreni interessati dall'esproprio sono 29 a Edolo e 12 a Sonico, tra cui Enel, Rfi, parrocchia e imprese, del Comune ma anche di imprese. I tempi: i proprietari di terreni avranno ora un mese per presentare eventuali osservazioni ad Anas e al termine l'Ente Strade procederà all’approvazione del progetto definitivo e all'appalto dell'opera che dovrebbe concludersi entro il prossimo autunno.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2023 07:45:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE