Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 24 agosto 2018

Valle Camonica - Valtellina - Lago di Como: al lavoro per il progetto di collegamento ciclabile

Aprica - "Stiamo lavorando ad un progetto dal valore internazionale volto all'aumento e alla destagionalizzazione del turismo, che prevede il collegamento tra la Valcamonica e il Lago di Como passando per la Valtellina attraverso piste ciclabili".

Lo ha detto l'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli comuni, Massimo Sertori, durante un incontro alla presenza, tra gli altri, dei presidenti delle province di Sondrio e di Brescia ed i Sindaci di Aprica, Corteno Golgi, Edolo e Teglio.


sertoriADEGUAMENTO DI PERCORSI ESISTENTI - Oggetto della riunione il progetto riguardante interventi strategici, finalizzati alla connessione delle gia' esistenti piste ciclabili del fiume Oglio, della Valcamonica e del Sentiero Valtellina, in provincia di Sondrio, attraverso l'adeguamento di percorsi ed itinerari gia' presenti.


PERCORSI DEDICATI AI CICLISTI - "Quest'opera - ha aggiunto l'assessore - permettera' di spostare i ciclisti dalle strade trafficate e convogliarli su percorsi a loro dedicati, valorizzando il paesaggio montano e migliorando cosi' l'accessibilita' al bosco, per la sua pulizia e per i mezzi di soccorso come 'pista Tagliafuoco'".


AVVIARE ITER NEI PROSSIMI MESI - "Regione Lombardia - ha concluso Sertori - si impegnera' a lavorare su questo progetto con l'intenzione di avviare l'iter gia' a partire dai prossimi mesi".

Ultimo aggiornamento: 24/08/2018 00:19:23
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Sull'Alpe Cimbra il weekend di 8 e 9 giugno: programma e iniziative per accessibilità
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento